Primo appuntamento stagionale per i Marciatori Verbanesi nel Trofeo INVERNALE di MARCIAche si è svolto sulla Pista di Alessandria Domenica 12.02.2017 . Il trofeo è stato l’ occasione per valutare i Risultati di tutto il Lavoro di Tecnica e di Fondo che i ragazzi hanno svolto durante la Stagione Invernale sotto l’ Attenda Guida del Neo Istruttore Tiziano LAMBERTIche segue con passione e dedizione gli atleti della GAV che si cimentano nella disciplina del Tacco Punta . Gruppo fantastico quello creato da Tiziano che sicuramente ha tratto entusiasmo e spunto dagli Risultatidella prima marciatrice della Società , Ilaria LAMBERTI, attualmente in convalescenza dopo l’ Operazione effettuata nei giorni scorsi e che la terrà Lontana dai CAMPI di GARA ancora per qualche mese . La GAV ad Alessandria era presente in tutte le Categorie partendo dagli Esordienti per arrivare fino agli ALLIEVIpassando dai Ragazzi e dai Cadetti segno che il lavoro fatto in società è ad ampio respiro . Giornata GRIGIA quella presente sul Campo di GARA con una leggera nebbia che lentamente si è abbassata sulla Pista rendendo la Temperatura Piuttosto FREDDA soprattutto per gli Atleti che come da regolamento devono gareggiare con i pantaloncini corti per permettere ai Giudici di GARA la valutazione corretta di una delle due regole fondamentali della specialità , LO SBLOCCAGGIO . Competizione iniziata puntualmente alle ore 15.15 con la Commemorazione del Presiedete FIDAL REGIONALE Adriano ASCHIERIS , scomparso prematuramente nella serata di mercoledì 15 Febbraio , che è Stato Salutato da TUTTI i Presenti con un Caloroso e Commosso Applauso dopo un Sentito Minuto di SILENZIO . Di Rilievo i risultati dei Giovani Marciatori della GAV che in ogni categoria e in ogni competizione hanno trovato modo di Mettersi in LUCE mostrando già una Buona Tenuta ATLETICAe una Buona TECNICA di MARCIA che ha trovato l’ Apprezzamento di Tecnici Regionali come il Professor Giancarlo RAPETTI e di Tecnici Nazionalicome il Professor Pietro PASTORINI che si è complimentato con il Settore Tecnico e con tutti i Ragazzi . Di seguito i Risultati che potete CONSULTARE sul Sito della Fidal PIEMONTE :
Categoria ESORDIENTI – Prestazione sopra le righe per il Giovanissimo Stefano LAMBERTIche a soli 11 anni alle sue prime esperienze nella specialità e alla sua prima gara, sui due giri di pista , Taglia il Traguardo per PRIMO , con il tempo di 4.46.80 , tra lo stupore di tutti , genitori inclusi e con i Complimenti di ALLENATORI ed AVVERSARI .
Categoria RAGAZZI/E– Categoria dove la GAV ha presentato tutti Atleti alle primissime esperienze e alla Prima GARA. Secondo POSTO sul PODIO per Gianluca SIGNORELLI ALTIERI con il crono di 10.09.70 e Quarto POSTO per Thomas SOLLAZZO con il crono di 13.11.09 . Nella competizione femminile , sempre sui 2000 Mt , Settimo POSTO per una Fantastica Amanda CASTELLI , che si cimenta nella specialità da poche settimana e chiude la sua fatica con il tempo di 13.03.20 ; un ottimo inizio in prospettiva futura . A tutti i ragazzi , veramente emozionati , sono stati fatti i Complimenti da Pietro PASTORINI che li ha esortati a proseguire negli allenamenti e nello sviluppo della Disciplina .
Categoria CADETTE – Sui 3000 Mt della Competizione ottima prestazione di Martina TONOLINIanche lei alla Prima GARA nella SPECIALITÀ dopo poche mesi d’ allenamento . Il tempo di 17.59.30 è stata una sorpresa per tutti e i 669 Punti FIDALottenuti ne sono la dimostrazione , segno che in gara Martina riesca a trovare motivazioni ulteriori che le permettono di raggiungere Risultati non Ipotizzabili prendendo come Riferimento gli ALLENAMENTI .Ottima Tecnica e Ottima Tenuta Atletica sono state le due caratteristi che hanno contraddistinto la sua GARA .
Categoria ALLIEVE – Di Rilevanza TECNICA la prestazione per Federica MARCHESE RAGONAche percorre i 5000 Mt della sua COMPETIZIONE in 27.09.90 che le vale il Settimo POSTO ASSOLUTO e il Secondo POSTO di CATEGORIA . Per la Ragazza OSSOLANA la soddisfazione è doppia perché al Primo Tentativo centra anche il Minimo per i Campionati ITALIANI ALLIEVIche si svolgeranno nel mese di Giugno a RIETI .
La GAV torna quindi anche da questa competizione con Ottimi Risultati in un specialità molto Tecnica che sta diventando sempre di più un Punto di ForzadellaSocietà . SulNostro SITO sono già disponibili le FOTO della GARAe a breve lo saranno anche i FILMATIrealizzati dalla SOCIETÀ . Prossimo appuntamento per gli Specialisti del TACCO PUNTA una prova del Trofeo Ugo FRIGERIO. Concludiamo come sempre con un Bravi RAGAZZIe con il Nostro MOTTO …. Forza GAV !!